Domenica, Giugno 24, 2018
   
Text Size

Emergenza maltempo, Forze armate in azione per ripristino viabilità

26 febbraio 2018. Personale militare delle Forze armate è entrato in azione a Roma in seguito alla nevicata che si è verificata nella notte e nelle prime ore del mattino.

Interventi delle Forze armate a Roma
Tre sgombraneve dell'Esercito e dell'Aeronautica militare sono in azione a Roma lungo via Cristoforo Colombo, via Cassia e via Trionfale. Ulteriori 6 mezzi sono in afflusso per essere impiegati in altri punti critici della città ed elicotteri per la ricerca e soccorso sono stati messi a disposizione dall'Aeronautica militare.

Sgombraneve a Frosinone e Viterbo
Gli interventi non sono limitati alla capitale. Assetti delle Forze armate stanno agendo anche a Frosinone e a Viterbo, con mezzi sgombraneve, per soccorso e trasporto.

Capacità duale” degli assetti delle Forze armate
Ancora una volta, dinnanzi a emergenze e calamità naturali, le Forze armate mettono a disposizione della collettività nazionale i propri assetti “a capacità duale”. Si tratta di tecnologie e mezzi, nati per specifiche necessità militari, ma che si prestano ad essere proficuamente impiegati anche per fronteggiare in modo efficace esigenze di natura civile.

Visitatori Online

Abbiamo 145 visitatori e nessun utente online