Lunedì, Novembre 12, 2018
   
Text Size
image image image image
Leonardo, contratto da 280 milioni con GdF per 22 elicotteri 12 novembre 2018. Leonardo ha chiuso un contratto con la Guardia di Finanza per la fornitura di 22 elicotteri bimotore di nuova generazione Aw169m. Il contratto, del valore di 280 milioni di euro, comprende anche un pacchetto completo di supporto e addestramento, che potrebbe essere esteso con ulteriori servizi per un valore fino a 100 milioni di euro. Lo rende noto Leonardo.
Afghanistan, generale Camporeale nuovo vicecomandante delle forze Nato 11 novembre 2018. Nella base militare di "Camp RS" a Kabul, il generale di corpo d'armata Salvatore Camporeale ha assunto ieri l'incarico di vicecomandante della missione Nato Resolute Support (RS) in Afghanistan, al termine della cerimonia di avvicendamento con il vicecomandante uscente, il tenente generale Richard John Cripwell, del British Army.
Alla caserma Predieri i 134 anni dalla fondazione della “Friuli” 9 novembre 2018. Era il 1° novembre 1884 quando si costituì a Milano, nel pieno del periodo risorgimentale, la brigata Friuli: da allora molte sono state le trasformazioni e gli interventi dell’unità che ha continuato a portare questo nome fino ai giorni nostri.
Norvegia, conclusa la prima parte della "Trident Juncture" 9 novembre 2018. Con la battaglia simulata di Oppdal (Norvegia), a cui hanno preso parte anche gli assetti terrestri e le componenti aeree dello strumento militare nazionale, si è conclusa la fase Live Exercise (Livex - con unità schierate sul terreno)  dell'esercitazione "Trident Juncture" della Nato.

Visitatori Online

Abbiamo 144 visitatori e nessun utente online

RSS

 Feed