Lunedì, Novembre 12, 2018
   
Text Size
Filtro
  • Iraq, il vice comandante della Ntm-I incontra i vertici della Difesa

    20 luglio 2011. Il generale di divisione Giovanni Armentani, dopo aver assunto l’incarico di vice comandante della Nato training mission - Iraq lo scorso 3 luglio, ha iniziato un intenso programma di visite alle più alte autorità militari irachene.

  • Libano, donato materiale sanitario alla popolazione di Tiro

    20 luglio 2011. I caschi blu italiani consegnano alla Croce rossa libanese abiti, calzature, prodotti sanitari e materiale elettromedicale nel rispetto dell’impegno di assistenza umanitaria assunto dalle Nazioni Unite.

  • Libano, addestramento anti-Ied per il personale di Unifil

    19 luglio 2011. I guastatori della brigata “Aosta”, inquadrati nell’Italian engineer battalion, hanno concluso un ciclo di lezioni di refreshing training counter-IED a favore di tutti i reparti della Joint task force Lebanon e del personale civile impiegato nel comando Unifil di

    ...
  • Marina, nuovo iter addestrativo per il corso "Sirius"

     

    18 luglio 2011. Parte oggi da Livorno la campagna d’istruzione estiva a favore degli allievi della 2^ classe dell’Accademia navale che quest’anno vede un percorso innovativo rispetto alla tradizionale campagna navale a bordo di nave San Giusto.

  • General John R. Allen assumes command of Isaf

    KABUL, Afghanistan (July 18, 2011) – U.S. Marine Corps Gen. John R. Allen assumed command of the International Security Assistance Force (ISAF) from U.S. Army Gen. David H. Petraeus at a change of command ceremony today,

  • In ricordo di Amedeo Montemaggi

    di Errico De Gaetano

    Domenica 10 luglio si è spento ad 88 anni di età il grande storico riminese Amedeo Montemaggi, autorità indiscussa della battaglia di Rimini e della campagna della Linea Gotica. Nato il 27 gennaio 1923, l’illustre

    ...
  • It's Time for Africa: solidarietà per salvare i bambini della Guinea

    di Monia Savioli

    Il nome ricorda il ritornello della canzone scelta come colonna sonora della scorsa edizione dei mondiali di calcio. Forse è anche per questo che resta in mente. Prepotentemente. “It’s Time for Africa” è una

    ...
  • Nuovo comandante alla brigata "Julia"

    15 luglio 2011. Davanti agli alpini schierati nella piazza d'armi della Caserma ''Spaccamela'' di Udine, si e' svolta oggi la cerimonia per il passaggio del comando della brigata alpina Julia.

    Alla

    ...
  • Cambio al vertice del Comando logistico sud

    15 luglio 2011. Presso il circolo ufficiali dell’Esercito di piazza Plebiscito, ha avuto luogo questa mattina a Napoli la cerimonia per il cambio del comandante logistico sud.

    Il passaggio di consegne è

    ...
  • Marina, varata prima fregata multiruolo "Bergamini"

    16 luglio 2011. E' lunga 139 metri, larga 19,7, disloca a pieno carico 5.900 tonnellate con una velocita' superiore ai 27 nodi e porta 145 membri di equipaggio.

Visitatori Online

Abbiamo 172 visitatori e nessun utente online