Sabato, Aprile 21, 2018
   
Text Size
Filtro
  • Cambio al vertice del Comando logistico sud

    15 luglio 2011. Presso il circolo ufficiali dell’Esercito di piazza Plebiscito, ha avuto luogo questa mattina a Napoli la cerimonia per il cambio del comandante logistico sud.

    Il passaggio di consegne è

    ...
  • Marina, varata prima fregata multiruolo "Bergamini"

    16 luglio 2011. E' lunga 139 metri, larga 19,7, disloca a pieno carico 5.900 tonnellate con una velocita' superiore ai 27 nodi e porta 145 membri di equipaggio.

  • Libano, ToA tra il 10° reggimento di manovra e il 6° reggimento trasporti

     

    14 luglio 2011. Presso la base “Millevoi” di Shama ha avuto luogo l’altro ieri la cerimonia del trasferimento di autorità tra il 10° reggimento di manovra di Persano (SA) e il 6° reggimento trasporti di Budrio (BO).

  • Marina, il reggimento S.Marco parte per l'Afghanistan

    13 luglio 2011. Questa mattina, presso la caserma “E. Carlotto” di Brindisi, il capo di stato maggiore della Marina militare, ammiraglio di squadra Bruno Branciforte, accompagnato dal comandante in capo della squadra navale, ammiraglio di squadra Luigi Binelli Mantelli, ha salutato il personale della

    ...
  • Libano, il contingente italiano in supporto alla popolazione

     

    13 Luglio 2011. I militari del reggimento “Lancieri di Aosta”(6°), che da aprile sono schierati nel sud del Libano nell’operazione “Leonte 10”, hanno condotto nei giorni scorsi un’attività rivolta alla salvaguardia dell’ambiente e della popolazione locale,

    ...
  • Libano, pattuglia congiunta con le Laf per il controllo del territorio

    12 luglio 2011. Il contingente Italiano impegnato nell’ambito dell’operazione “Leonte 10”, conduce in stretta cooperazione con le forze armate libanesi attività di controllo del territorio.

  • Nato, il comando della Nrf passa da Solbiate a Istambul

    12 luglio 2011 - Passaggio di consegne a Istanbul tra il comandante del corpo d’armata di reazione rapida della Nato in Italia (Nrdc-Ita), generale di corpo d’armata Giorgio Battisti ed il parigrado Hulusi Akar, comandante del corpo d’armata di reazione rapida della Nato in Turchia

    ...
  • Afghanistan, esplode ordigno, muore geniere italiano

    12 luglio 2011. È il primo caporal maggiore della Folgore Roberto Marchini il militare italiano rimasto vittima di una esplosione nella provincia di Bakwa in Afghanistan.

  • Afghanistan, operazione congiunta nella provincia di Herat

     

    11 luglio 2011. Sulla base delle informazioni fornite dalle forze di sicurezza afgane e a seguito delle richieste scaturite nel corso degli incontri che il comandante della regione ovest ha avuto negli ultimi giorni con le autorità governative locali.

  • La Rai è una balena spiaggiata. Chi la salverà?

    Non c’è mai stata una tv italiana così povera di offerte e così ricca di polemiche, complicità, sospetti. A farne le spese è tutto il sistema, ma la crisi più devastante si sta abbattendo sulla Rai: via Santoro, via Saviano, via

    ...

Visitatori Online

Abbiamo 221 visitatori e nessun utente online