Martedì, Luglio 17, 2018
   
Text Size
Filtro
  • Presentata la Fondazione OdG dell'Emilia-Romagna

    La cerimonia a Villa Pallavicini Gandolfi di Bologna - La formazione è la prima sfida - “Bisogna favorire la crescita culturale, la consapevolezza e il senso etico della categoria”

    «Creare intrecci e

    ...
  • Kurdistan, la missione italiana di International Peace Bureau

    di Monia Savioli

    E’ una situazione che perdura da tempo tanto da sembrare parte del grande capitolo dedicato ai conflitti fantasma diffusi nel mondo. Siamo nel nord della regione autonoma del Kurdistan,

    ...
  • Afghanistan, la brigata "Sassari" subentra alla "Folgore"

    Si è svolta il 29 settembre, presso l`aeroporto di Herat, la cerimonia che ha sancito il passaggio di consegne tra la brigata paracadutisti "Folgore", comandata dal generale di brigata Carmine Masiello e la brigata meccanizzata "Sassari"

    ...
  • Esercitazione "Mole Pit 2011" per la divisione "Acqui"

    La divisione “Acqui”, di stanza presso la caserma “Cavalleri” di San Giorgio a Cremano(NA), nel periodo dal 3 al 14 ottobre prossimo svolgerà l’esercitazione “Mole Pit 2011” presso il comprensorio militare di Persano.

    La

    ...
  • Libano, militare italiano vince la "Dancon march"

     

    29 settembre 2011. Per la seconda volta consecutiva, un graduato del contingente italiano ha vinto la “Dancon march”, gara internazionale di corsa organizzata a Naqoura dal contingente danese in Unifil.

  • Marina, presentato il calendario 2012

     

    29 settembre 2011. E’ stato presentato oggi, nella biblioteca storica di palazzo Marina a Roma, il calendario istituzionale 2012 della Marina militare.

  • Afghanistan, il 66° aeromobile subentra all'11° bersaglieri a Shindand

     

    29 settembre 2011. Cambio al vertice della task force Centre fra l’11° reggimento bersaglieri di Orcenico Superiore, in provincia di Pordenone e il 66° reggimento fanteria aeromobile di Forlì. La cerimonia si è svolta

    ...
  • "Eagle Care 2011"

     

    29 settembre 2011. E’ alle battute finali il seminario sanitario “Eagle Care 2011”presso la Caserma “Ugo Mara”, sede del Nato rapid deployable corps – Italy (Nrdc-Ita) di Solbiate Olona, Varese.

  • Iraq, Ntm-I supporta corsi lingua italiana per ufficiali iracheni

     

    28 settembre 2011. A margine delle attivita’ istituzionali svolte nell’ambito della Nato training mission - Iraq (Ntm-I), un ufficiale e un sottufficiale dell’Esercito italiano si recano quotidianamente presso il Defence

    ...
  • Libano, pronti due corridoi sulla Blue line

     

    27 settembre 2011. I guastatori del 4° reggimento genio di Palermo, inquadrati nella Joint task force Lebanon, hanno ultimato le operazioni di bonifica per l’apertura di due corridoi attraverso campi minati posati lungo la Blue line così da

    ...

Visitatori Online

Abbiamo 162 visitatori e nessun utente online