Lunedì, Maggio 21, 2018
   
Text Size
image image image image
Le sfide della Difesa spiegate da Camporini 21 maggio 2018. I consigli del vice presidente dello Iai e già capo di Stato maggiore della Difesa per chi prenderà il posto di Roberta Pinotti a via XX Settembre. Serve un atteggiamento proattivo per i temi della sicurezza globale. Purtroppo stiamo assistendo alla formazione di un governo che vuole chiudere il Paese su se stesso e in tanti ne sono preoccupati”.
Il “Medic of the Year” è italiano 19 maggio 2018. Il 1° caporal maggiore Michael Turconi, effettivo al 9° reggimento d'assalto paracadutisti “Col Moschin”, gli incursori dell’Esercito, è stato insignito del titolo “Medic of the Year”, per il suo eccezionale operato, predisposizione e professionalità dimostrata sul campo nell’ambito del “Combat Medic”.
Il saluto alla “Pinerolo” in partenza per i teatri operativi 18 maggio 2018. Nella caserma “Briescese” di Bari, sede del reggimento logistico “Pinerolo”, si è svolta oggi la cerimonia di saluto alla brigata “Pinerolo”, unità dell’Esercito che, dal prossimo mese di giugno, sarà impiegata con i propri reparti in diverse operazioni all’estero, nell’ambito degli accordi internazionali ai quali l’Italia aderisce.
Mibil, concluso il corso Special force breaching 17 maggio 2018. Con la cerimonia finale di consegna degli attestati di partecipazione, si è concluso oggi ad Hamat il corso Special force breaching-train the trainers organizzato dalla Missione militare bilaterale italiana in Libano (Mibil) a favore di personale appartenente alla Scuola delle Forze speciali delle Lebanese armed forces (Laf).

Visitatori Online

Abbiamo 129 visitatori e nessun utente online

RSS

 Feed